Per consultare l’informativa sulla privacy ed il trattamento dei dati della nostra associazione basta cliccare qui.

A partire dal 25 maggio 2018, secondo la nuova normativa vigente.

La nostra politica sulla privacy è stata aggiornata. Si prega di leggere con attenzione la seguente:

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

(ex Regolamento UE 676/2016 – GDPR, artt.12 e 13)

Introduzione

La nostra politica sulla privacy si applica a qualsiasi membro o visitatore ai nostri servizi.

Usiamo il termine “Regolamento” per fare riferimento al REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 – c.d. GDPR

La tua privacy è importante

Questa politica sulla privacy si applica quando si utilizzano i nostri servizi (descritti di seguito).

Offriamo ai nostri utenti scelte sui dati che raccogliamo, usiamo e condividiamo come descritto in questa Informativa sulla privacy

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento

I dati personali sono raccolti solo per le finalità strettamente connesse alla gestione delle nostre attività.

Dati personali possono essere raccolti ed utilizzati nel caso in cui ciò sia richiesto dalla legge.

Sei libero di accettare i termini del servizio o di interrompere lo stesso nel momento in cui tu lo ritenga opportuno.

Servizi

La presente Informativa sulla privacy si applica a www.avis-cesanomaderno.it, ed alle attività di servizi realizzate dal nostro comitato in collaborazione con tutti i soci cooperatori che li hanno attivati.

Titolare del trattamento dei dati e parti contraenti

Il titolare del trattamento è l’AVIS comunale di Cesano Maderno con sede legale in Via F.Borromeo, 13  – 20811 Cesano Maderno (MB).

L’AVIS comunale di Cesano Maderno sarà il titolare del trattamento dei tuoi dati personali forniti a, o raccolti da o per, o elaborati in connessione con i nostri Servizi;

In qualità di utente dei nostri servizi, la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei dati personali sono soggetti alla presente Informativa sulla privacy e i sui successivi aggiornamenti.

Modifiche alla presente Informativa

Le modifiche all’Informativa sulla privacy si applicano all’utilizzo dei nostri Servizi dopo la “data di validità”.

L’AVIS comunale di Cesano Maderno può modificare questa Informativa sulla privacy, e se apportiamo modifiche sostanziali ad essa, forniremo comunicazione attraverso i nostri strumenti di comunicazione, o con altri mezzi, per fornirti l’opportunità di rivedere le modifiche prima che diventino efficaci.

Se le modifiche apportate alle condizioni d’uso della piattaforma e all’informativa sul trattamento dei dati, in un qualsiasi momento, dovessero risultarti inaccettabili, è possibile contattare l’amministrazione della società e richiedere la cancellazione del proprio account.

L’utente riconosce che l’uso continuato dei nostri servizi dopo la pubblicazione o l’invio di una notifica relativa alle nostre modifiche alla presente Informativa sulla privacy implica che la raccolta, l’utilizzo e la condivisione dei dati personali sono soggetti all’Informativa sulla privacy aggiornata.

Dati forniti dall’utente

Fornisci dati per creare un account con noi e per tenerti aggiornato. Per farlo è necessario fornire dati tra cui il nome, l’indirizzo e-mail e una password.

Utilizzo del servizio

Registriamo le tue visite e l’uso dei nostri Servizi.

Registriamo i dati di utilizzo quando visiti o utilizzi in altro modo i nostri Servizi, compresi il nostro sito, la tecnologia delle app e delle piattaforme (ad esempio i nostri plug-in esterni), ad esempio quando visualizzi o fai clic sul contenuto (ad es. Video) o annunci (sul nostro sito e app), esegui una ricerca, condividi articoli o richieste.

Utilizziamo log-in, informazioni sul dispositivo e indirizzi IP per identificarti e registrare il tuo utilizzo della piattaforma e dei suoi servizi.

Cookie    

Raccogliamo dati tramite cookies analitici anonimi sulla navigazione degli utenti che visitano il nostro sito(pagine visitate, durata della sessione, provenienza del visitatore, link cliccati).

Viene data la possibilità a chiunque visiti il nostro sito di disattivare la raccolta dei cookies sia tramite il banner informativo che attraverso le impostazione del browser in uso.

Le informazioni raccolte in questa maniera vengono utilizzate per tenere traccia delle visite del sito e della navigazione interna; Trattandosi di cookies anonimi non è possibile identificare l’utente in maniera diretta, ma solamente la provenienza della connessione ed i suoi spostamenti da e verso la piattaforma.

Conoscenza della tua posizione

Riceviamo dati dai tuoi dispositivi e reti, inclusi i dati sulla posizione.

Quando visiti o lasci i nostri Servizi (inclusi i nostri plug-in o cookie o tecnologie simili sui siti di terzi), riceviamo l’URL sia del sito da cui provieni sia di quello che vai a successivo.

Riceviamo anche informazioni sul tuo indirizzo IP, server proxy, sistema operativo, browser web e componenti aggiuntivi, identificatore di dispositivo e funzionalità, e / o ISP o il tuo gestore di telefonia mobile.

Se si utilizzano i nostri Servizi da un dispositivo mobile, tale dispositivo invierà i dati relativi alla propria posizione in base alle impostazioni del telefono.

Ti chiederemo di fornire il consenso prima di utilizzare strumenti per identificare la tua posizione, che comunque non viene mai determinata in modo preciso, ma solo approssimativo e al solo fine di effettuare ricerche di mercato sulla provenienza dei nostri utenti.

Messaggi

Se comunichi attraverso i nostri Servizi, ne veniamo a conoscenza.

Raccogliamo informazioni su di te quando invii, ricevi o ti impegni con messaggi relativi ai nostri Servizi.

Altro

Nello spirito del miglioramento continuo dei nostri servizi, riceviamo nuovi dati e creiamo nuovi modi per utilizzare i dati.

I nostri servizi sono dinamici e spesso introduciamo nuove funzionalità che potrebbero richiedere la raccolta di nuove informazioni.

Se raccogliamo dati personali materialmente diversi o cambiamo materialmente il modo in cui utilizziamo i tuoi dati, ti informeremo e potremo anche modificare la presente Informativa sulla privacy.

Come utilizziamo i tuoi dati

I tuoi dati non vengono comunicati a terzi. Utilizziamo i tuoi dati per fornire, supportare, personalizzare e sviluppare i nostri servizi.

Il modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali dipenderà dai Servizi che utilizzi, da come usi questi Servizi e dalle scelte che fai nelle tue impostazioni. Usiamo i dati che abbiamo su di te per fornire e personalizzare, anche con l’aiuto di sistemi automatizzati e le deduzioni che facciamo, i nostri servizi in modo che possano essere più pertinenti e utili per te e gli altri.

Comunicazioni

Ti contattiamo e abilitiamo le comunicazioni tra i membri.

Ti invieremo messaggi sulla disponibilità dei nostri Servizi, sicurezza o altri problemi relativi ai servizi.

Inviamo anche messaggi su come utilizzare i Servizi, aggiornamenti di rete, promemoria, suggerimenti di lavoro e nostri messaggi promozionali.

È possibile modificare le preferenze di comunicazione in qualsiasi momento. Ti avvertiamo che non è possibile rinunciare alla ricezione di messaggi di servizio da parte nostra, inclusi avvisi di sicurezza e legali.

Inoltre, attiviamo le comunicazioni tra te e gli altri attraverso i nostri Servizi, inclusi ad esempio inviti, Mail, gruppi e messaggi tra le connessioni.

Pubblicità

Al momento, non sono presenti inserti pubblicitari all’interno del nostro portale

Come condividiamo le informazioni

Fornitori di servizi

Possiamo usare altri per aiutarci con i nostri servizi.

Usiamo gli altri per aiutarci a fornire i nostri servizi (ad esempio, manutenzione, analisi, audit, pagamenti, rilevamento di frodi, marketing e sviluppo).

Avranno accesso alle tue informazioni, così come ragionevolmente necessario, per svolgere queste attività per nostro conto e sono obbligate a non rivelarle o utilizzarle per altri scopi, siano essi personali che aziendali. I soci cooperatori sono di per se operatori e promotori dei nostri servizi, ma non autorizzati ad utilizzare i tuoi dati

Disclosures legali

Potremmo dover condividere i tuoi dati quando riteniamo che sia richiesto dalla legge o per proteggere i diritti e la sicurezza di te, di noi o di altri.

È possibile che dovremo divulgare informazioni su di te quando richiesto dalla legge, mandato di comparizione, o altro procedimento legale o se riteniamo in buona fede che la divulgazione sia ragionevolmente necessaria per

(1) indagare, prevenire o intraprendere azioni in merito a sospetti o attività illegali reali o per assistere le agenzie governative;

(2) far rispettare i nostri accordi con voi,

(3) indagare e difenderci da rivendicazioni o accuse di terzi,

(4) proteggere la sicurezza o l’integrità del nostro Servizio (ad esempio condividendo con aziende che affrontano minacce simili);

(5) esercitare o proteggere i diritti e la sicurezza dell’AVIS comunale di Cesano Maderno, dei nostri membri, del personale o di altri.

Cerchiamo di informare i Membri in merito alle richieste legali dei loro dati personali, laddove opportuno, a nostro giudizio, a meno che non sia proibito dalla legge o da un’ingiunzione del tribunale o quando la richiesta è un’emergenza.

Potremmo contestare tali richieste quando riteniamo, a nostra discrezione, che le richieste siano eccessive, vaghe o prive di adeguata autorità, ma non promettiamo di sfidare ogni richiesta.

Le tue scelte e i tuoi diritti

Conservazione dei dati

Conserviamo la maggior parte dei tuoi dati personali per tutto il tempo in cui il nostro servizio è attivo.

Ciò include i dati forniti dall’utente o da terzi e i dati generati o dedotti dall’utilizzo dei nostri Servizi.

Diritti dell’interessato

Hai molte scelte su come i tuoi dati vengono raccolti, usati e condivisi.

 

I tuoi diritti che ti permettono di controllare e gestire consapevolmente il flusso dei tuoi dati sono:

 

(1) diritto di accesso ai dati:

Puoi accedere in qualunque momento ai tuoi dati personali.

(2) diritto di chiedere la rettifica, la cancellazione, o la limitazione del trattamento:

Rettifica dei dati: puoi modificare alcuni dei tuoi dati personali attraverso il tuo account. Puoi anche chiederci di modificare, aggiornare o correggere i tuoi dati in determinati casi, in particolare se non accurati.

Cancellazione dei dati: puoi chiederci di cancellare o eliminare tutti o alcuni dei tuoi dati personali (ad es., se non è più necessario fornirti i servizi).

Limitazione all’utilizzo dei dati: puoi chiederci di interrompere l’uso di tutti o alcuni dei tuoi dati personali (ad esempio, se non abbiamo il diritto legale di continuare a utilizzarli) o di limitarne l’uso (ad es. se i tuoi dati personali sono inesatti o trattenuti illegalmente).

 

(3) diritto di opporsi al trattamento:

 

In tal caso potrebbe cessare la fruizione del nostro servizio per mancanza dei dati essenziali al suo funzionamento

 

(4) diritto alla portabilità dei dati:

 

puoi richiederci una copia dei tuoi dati personali in un formato leggibile dal tuo dispositivo.

 

(5) diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento.

Laddove facciamo affidamento sul tuo consenso al trattamento dei dati personali, hai il diritto di revocare o rifiutare il tuo consenso in qualsiasi momento; hai il diritto di obiettare anche quando facciamo affidamento su interessi legittimi quali quelli di cui all’art .49 del Regolamento

In tal caso potrebbe cessare la fruizione del nostro servizio per mancanza dei dati essenziali al suo funzionamento

 

(6) il diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy

In caso di violazione accertata alle regole di cui alla presente informativa

Cancellazione dai nostri registri

In genere eliminiamo le informazioni riguardanti gli ex membri entro 30 giorni dalla chiusura dell’account, ad eccezione di quanto indicato di seguito.

Conserviamo i tuoi dati personali anche dopo aver cancellato la tua iscrizione se ragionevolmente necessario per rispettare i nostri obblighi legali (incluse le richieste di applicazione della legge), soddisfare i requisiti normativi, risolvere controversie, mantenere la sicurezza, prevenire frodi e abusi, far rispettare il nostro Accordo per gli utenti o soddisfare la tua richiesta di “disiscriversi” da ulteriori messaggi da parte nostra.

Altre informazioni importanti

Sicurezza

Monitoriamo e cerchiamo di prevenire le violazioni della sicurezza. Si prega di utilizzare le funzionalità di sicurezza disponibili attraverso i nostri servizi. Implementiamo protezioni di sicurezza progettate per proteggere i tuoi dati.

Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi.

Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni che ci invii.

Non vi è alcuna garanzia che i dati non possano essere consultati, divulgati, alterati o distrutti in caso di violazione delle nostre protezioni fisiche, tecniche o gestionali.

Trasferimenti di dati all’estero

Possiamo archiviare e usare i tuoi dati al di fuori del tuo paese.

Possiamo elaborare i dati sia all’interno che all’esterno dell’Italia e facciamo affidamento su meccanismi legalmente forniti per trasferire legalmente i dati oltre confine.

Obblighi legali per l’elaborazione dei dati

Ove la comunicazione dei dati personali sia un obbligo legale, contrattuale, o oppure un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se l’interessato abbia l’obbligo di fornire i dati oltre alle conseguenze dell’eventuale mancata comunicazione ti informiamo se la raccolta di quei dati sia necessaria o meno per poter fornire un servizio o dare esecuzione a una richiesta oppure se sia direttamente la legge ad imporla.

Nell’ipotesi in cui tu non voglia comunicare i dati richiesti potrebbe essere impossibile fornire il servizio in oggetto

Direct marketing e non tracciabilità dei dati

Al momento non condividiamo i dati personali con terze parti per scopi di marketing diretto senza la tua autorizzazione.

Informazioni di contatto

Puoi contattarci o utilizzare altre opzioni per risolvere eventuali reclami.

Contattaci all’indirizzo mail cesanomaderno.comunale@avis.it